Rispondi a:

Inviato da avatar Ruggero Erba il 31-05-2013 alle 21:40

Non voglio sembrare disfattista o perennemente pessimista, ma non basta "mettere a disposizione dei cittadini" qualcosa ... occorre anche pensare a che uso i "cittadini" ne potranno fare e chi e come sarà incaricato del controllo di quanto messo a disposizione. Mettere a disposizione un giardino e poi lasciare che ci bivacchino personaggi come quelli che si vedono ora in via Mosso... beh, serve proprio a poco. Un giardinetto che viene colonizzato impunemente da scioperati, trans, alcolizzati ecc. vorrei capire come può ancora definirsi "offerto alla cittadinanza".  Non basta abbattere muretti e creare aiuole, occorre dare un segno chiaro che ciò che è stato ristrutturato verrà "sorvegliato" affinchè atti vandalici, degrado ecc. non vi facciano più ritorno.

Naturalmente spero di sbagliarmi, ma non nutro molte speranze.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta