Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 03-06-2013 alle 11:15

Rispondo anche qui.

Non che ci conti in una risposta. pero' faccio notare questa sfaccettatura.

E' vero che i mezzi di raccolta fanno rumore, che si sente la mattina alle 5.00

Ma, assicuro a tutti che, tra tutti i rumori che si sentono, quello che "spicca" è il rumore che un bidone pieno di cocci di vetro che viene svuotato in un bidone + grande pieno di cocci di vetro è tale da svegliare definitivametne chi dorma.

Se poi, come nel caso di casa mia, in Via Valtellina, viene fatto esattamente davanti alle finestre di casa, tutti i mercoledi' alle 5,40. non ci sono doppi o tripli muri che tengano.

Mio figlio di 5 mesi sussulta, si sveglia spaventato e poi non dorme +. Mi chiedo, tra me e me, a cosa servono innumerevoli iniziative millantate dal comune a favore dei bimbi, domeniche a piedi, feste in piazza, etc, quando in primis serve dormire la notte, con tranquillità?

Si potrebbe (nel senso che - obiettivamente ed aziendalmente parlando non costerebbe molto) spostare la raccolta dei cocci di vetro la sera tra le 20.00 e le 21.00. I cocci non sono certo umidi che hanno il problema di dovere rimanere poco tempo in esposizione.. 

Certamente puo' non essere bello vedere il bidone di cocci messo li' una giornata, ma non mi sembra molto diverso da quando vedevamo le campane del vetro insede stabile nelle strade dove i singoli cittadini potevano buttare i cocci.

Ci guadagneremmo in salute, quantomeno in ore di sonno.

Amsa, interpellata, ha prontamente risposto che non si puo' fare e che loro sottostanno alle richieste del comune.

Si puo' avere una risposta dall'amministrazione comunale in merito a questo o serve una azione delle associazioni consumatori, il coinvolgimento dei media ed una azione legale?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta