Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 03-06-2013 alle 15:44

Gentilissimi

scusate ma non capisco di cosa stiamo parlando.

"113.000 litri di acqua erogati in 52 giorni" che numero è? con cosa si confronta?

L'obiettivo dell'iniziativa mi sembra talmente vago che non riesco nemmeno a capire se il dato pubblicizzato è positivo o negativo.

Per fare un esempio, da una vedovella normale escono 5 litri al minuto. in 52 giorni fa esattamente 374.000. Embe'?

E poi: sul sito acquablu.com ho inserito l'indirizzo di casa mia, sono venuti valori nella norma. Eppure il filtro che installo sui rubinetti si riempie di ferro rosso in meno di 10 giorni; se volete posto qualche foto.. e quindi? a che serve? cosa ci faccio con questi dati?

Non capisco.

  • Ad alto livello non capisco chi amministra le priorità degli interventi a Milano. con tutto quello che c'è bisogno di fare, come si fa a dare priorità a "vedovelle elettroniche"? non ci sono ben altre priorità.
  • A basso livello, chi è responsabile del progetto (Ipotizzo Maran), che obiettivi ha ricevuto insieme all'incarico? Chi definisce gli obiettivi? come vengono misurati?

Dobbiamo considerare misurazione di un KPI la frase "e la coda che vedo ogni volta che passo di fronte ad una casa dell'acqua...."?

Non si deve ragionare sempre sul servizio offerto a 2 milioni di residenti paganti le tasse? perchè questo numero è sempre trascurato? perchè non sono tutti e 2 milioni ad avere la priorità?

Insomma, lungi dalle polemiche, ma da cittadino vorrei almeno capire, se spendiamo dei soldi, perchè li spendiamo e qual è il risultato atteso.

Lungi da me criticare il lavoro altrui (ovvero vostro), il lavoro è lavoro e si sa che si puo' anche sbagliare, basta prendere consapevolezza per poi migliorare.

Ma cosi' per come sono proposte le iniziative, non si capisce nemmeno se hanno successo oppure no.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta