Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 03-06-2013 alle 21:46

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

EX PAOLO PINI. SINDACO PISAPIA: "AREA DI GRANDE VALORE AMBIENTALE E SOCIALE"
Oggi i cittadini hanno consegnano a Sindaco e vicesindaco 23 mila firme contro il progetto di edilizia residenziale della Provincia

Milano, 3 giugno 2013 - Una delegazione di cittadini di Zona 9 questo pomeriggio, in Sala Alessi, a Palazzo Marino, ha consegnato al Sindaco Giuliano Pisapia e alla vicesindaco Ada Lucia De Cesaris 23 mila firme raccolte in difesa dell'area dell'ex O.P. Paolo Pini contro il progetto di edilizia residenziale della Provincia.

"Il Comune - ha detto il Sindaco Pisapia ai cittadini -  è al vostro fianco nella difesa di questa area, che ha un grande valore ambientale e sociale. Mi è capitato più volte di venire lì e apprezzare l'enorme lavoro di integrazione sociale e valorizzazione del territorio, cresciuto sempre più in questi anni, che ha fatto diventare questa realtà un esempio eccellente per Milano e anche per altre città".

"Rilanciamo alla Provincia -  ha dichiarato la vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris - la nostra proposta di rinunciare all'intervento e partecipare al progetto di valorizzazione dell'area, insieme ai cittadini e alle realtà associative coinvolte. Il Comune ha già avviato tutte le verifiche e gli approfondimenti necessari per garantire la tutela e la salvaguardia dell'area, in una dimensione più ampia di quella che oggi ci viene rappresentata". 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta