Rispondi a:

Inviato da avatar Agostino Campana il 06-06-2013 alle 11:07

aggiornamento del 6 giugno 2013

Nove mesi sono passati dall’articolo che ho scritto qui sopra e, naturalmente, nessun intervento è stato fatto, nessuna verifica è stata chiesta. Niente di niente. Ne’ l’assessore alla viabilità, ne alcun rappresentante di ATM o MM, ne’ tanto mento il sindaco si sono disturbati a venire a verificare la situazione di disagio e pericolo che loro stessi hanno creato. Diversi rappresentanti del consiglio di zona 9 si sono premurati di segnalare la situazione agli uffici competenti: ma i risultati sono stati nulli.
La situazione è sempre critica, sia per il numero di parcheggi disponibili, sia per la sicurezza. Tante automobili adesso parcheggiano sul marciapiede e la situazione, al giovedì e al lunedì (quando passano i camion dell’Amsa per la raccolta dei rifiuti) è da terzo mondo (con tutto il rispetto per i paesei del terzo mondo stesso…).
Guardate voi stessi: auto sul marciapiede circondate da sacchi della spazzatura.
 

 
 
Mi domando come una una istituzione (il Comune di Milano) e i suoi rappresentanti possano di fatto favorire una tale situazione di palese violazione. E lasciatemi dire che sta volta non è solo responsabilità degli automobilisti che parcheggiano dove non dovrebbero. Il comune, l’ATM, la MM hanno messo in condizione gli abitanti di quella zona di farlo! Prima che questi soggetti intervenissero non si è mai visto alcuno parcheggiare in modo anomalo scorretto. Dopo che sono intervenuti la situazione è questa che vedete.
 
E’ sperabile in qualche modo che un’anima pia del comune, dell’ATM o della MM si prenda in carico la verifica dei lavori fatti? O devo aspettami il solito muro di gomma da parte di questa amministrazione?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta