Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 18-05-2011 alle 21:54

Da milano.corriere.it:

http://milano.corriere.it/milano/politica/speciali/2011/elezioni-amministrative/notizie/18-maggio-moratti-ballottaggio-no-problema-190677803604.shtml

«sono il sindaco, ho il dovere di darmi da fare per i cittadini»

«Il ballottaggio? Non mi pongo questo problema, ho da lavorare»

Letizia Moratti sta continuando a programmare come niente fosse i lavori pubblici e le iniziative dell'estate

MILANO - Il ballottaggio? «Non mi pongo questo problema». Letizia Moratti ha raccolto i suoi assessori per programmare le prossime iniziative legate all'estate e ai lavori pubblici e incontrando i giornalisti in una pausa della riunione ha così risposto su come intende affrontare la campagna elettorale per il ballottaggio che la vede a 6,5 punti percentuali dietro allo sfidante del centrosinistra Giuliano Pisapia. «Non mi pongo questo problema, sono sindaco di questa città - ha detto Letizia Moratti - e ho il mandato degli elettori e ho il dovere di continuare a lavorare per dare risposte che ci chiedono i cittadini». A chi le ha chiesto come intende recuperare i quasi 50 mila voti che al primo turno l'hanno distanziata dal centrosinistra, Letizia Moratti si è limitata a rispondere: «Lavorando».

«NESSUNA FRATTURA» - In una conferenza stampa convocata presso la sala Giunta, la Moratti ha dichiarato che all'interno del Pdl dopo il risultato elettorale di Milano «non esistono differenze o fratture, tutte le componenti del Pdl hanno dato il massimo». Anche la Lega «ha dato il proprio contributo - ha aggiunto la Moratti - e siamo qui insieme per continuare con coerenza e serietà il nostro lavoro». Quanto alla riunione degli assessori, la Moratti ha sottolineato che «sono rappresentate tutte le anime del Pdl e della Lega» a dimostrazione del clima di coesione tra i due alleati politici. Sempre parlando della riunione di lavoro con gli assessori la Moratti ha spiegato che è stata convocata «per continuare a dare le risposte alle esigenze della città e organizzare una programmazione di breve e lungo periodo oltre ad esaminare la sostenibilità economica dei programmi». Tra i punti trattati la Moratti ha indicato quello dell'estate a Milano, il piano per le mamme e i bambini che resteranno in città durante l'estate, il tema delle case vacanze e il piano caldo.

Redazione online
18 maggio 2011

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta