Rispondi a:

Inviato da avatar Cinzia Corti il 07-06-2013 alle 17:02

E' effettivamente desolante vedere l'immondizia ovunque in zona 2. Però credo che si possono stanziare miliardi per pagare l'AMSA affinché moltiplichi i turni di pulizia e non avere una soluzione al problema se non si agisce a monte. Una campagna di educazione? È perché no? Convivere in città comporta la conoscenza di norme civiche: non si parla a voce alta di notte, non si buttano rifiuti per strada, si cercano bagni pubblici per espletare i propri bisogni. E non si sputa per terra. Per molti di noi sono cose ovvie, per alcuni pare siano novità'. Abitudini e stili di vita diversi. Però la tolleranza nostra deve essere temperata dal desiderio di integrazione di chi arriva e vuole condividere con noi la città'. Insomma paese che vai usanza che trovi: cercate di sposare le nostre usanze per favore.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta