Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 09-06-2013 alle 17:35

Neanche sperarlo

Stigmatizzando le domeniche a piedi, che secondo lui sembrano promosse: "Da quelli che pensano che suonare il bongo ti apre la mente, che ascoltare gli Inti Illimani ti faccia capire il dramma dell'America Latina. Da quelli che, in sostanza, perdono sempre. E fanno perdere anche quelli come me, maledizione", lo scrittore Sandrone Dazieri, nel suo editoriale dal titolo (forse un po' eccessivo): "Un mix di arroganza e idiozia" frustra e deride ogni attesa in una Milano sì del lavoro e degli affari ma anche della vivibilità.

Alla certezza dell'attuale fatica di vivere, ciò che ognuno può contrapporre in cuor suo è un benessere borghese che in quanto tale certamente non da tutti potrà essere conquistato.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_giugno_9/editoriale-domenica-spasso-piedi-basta-retorica-2221556039819.shtml

L'intervento dello scrittore

Città a spasso, basta retorica

Due clown in piazza non fanno una città a misura di bambino

http://it.wikipedia.org/wiki/Sandrone_Dazieri

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta