Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 09-06-2013 alle 21:14

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

MAGAZZINI RACCORDATI. DE CESARIS: "IL PROCESSO PARTECIPATO DI RIQUALIFICAZIONE È AVVIATO"
Vicesindaco: "Confidiamo che Grandi Stazioni conceda il Magazzino 81 bis per questo progetto"

Milano, 9 giugno 2013 - Più di mille cittadini in due giorni hanno partecipato all'iniziativa 'C'è vita sotto i binari', che si è svolta ieri e oggi nelle vie Ferrante Aporti e Sammartini: è così avviato il processo partecipato per la riqualificazione dei Magazzini Raccordati della Stazione Centrale. Sarà un percorso lungo e complesso perché riguarda oltre 100 magazzini, molti dei quali inutilizzati da tanti anni. Ma la strada è segnata e gli obiettivi sono condivisi: cittadini, associazioni, comitati, scuole, Consiglio di Zona, assessorato all'Urbanistica e Grandi Stazioni hanno insieme iniziato a lavorare per far rinascere il quartiere.

"Siamo molto soddisfatti di come si è svolta questa prima iniziativa dedicata alla riqualificazione dei Magazzini: - ha dichiarato la vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris - tanti cittadini hanno partecipato attivamente e si sono interessati al destino del loro quartiere: tutti possono dare il loro contributo perché il lavoro da fare è molto. Ringraziamo la disponibilità dei comitati, dei ragazzi della scuola elementare che hanno fatto bellissimi disegni su come potranno diventare i magazzini, Legambiente e molte altre associazioni. Ringraziamo Grandi Stazioni per la disponibilità mostrata e confidiamo che ora ci conceda l'uso del magazzino di via Ferrante Aporti 81 bis come casa per la costruzione del progetto di riqualificazione".

‘C’è vita attorno ai binari!’ è stata organizzata dal Gruppo FAS (Ferrante Aporti-Sammartini) dei Comitati X Milano insieme al Consiglio di Zona 2, all'assessorato all'Urbanistica del Comune, a diverse associazioni di quartiere e con la collaborazione di Grandi Stazioni SpA.


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta