Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 10-06-2013 alle 20:06

 COMUNICATO STAMPA

COMITATO OLMI MAC MAHON: RACCOLTE 1.500 FIRME IN DUE GIORNI

Milano (11 giugno 2013) – E' iniziata la raccolta firme promossa dal Comitato Civico di tutela degli Olmi di Via Mac Mahon a Milano le firme verranno raccolte casa per casa, condomino per condominio, nei negozi commerciali e nei mercati di zona. La raccolta delle firme è iniziata sabato ed a oggi pomeriggio alle 16 sono già state raccolte oltre 1.500 firme. Le firme sono raccolte su un testo specifico che parte dalla totale tutela degli olmi di via Mac Mahon prevedendo un piccolo intervento sul primo tratto solo sui pochi alberi (meno di una decina secondo il comitato) che effettivamente possono in qualche modo disturbare con le radici i binari del tram. Inoltre la raccolta firme chiede di mantenere la linea 1 del tram riconoscendone il valore ecologico e di importanza viaria per i cittadini milanesi. Infine la raccolta firme chiede al sindaco, alla giunta comunale, al consiglio comunale di Milano, al consiglio di Zona 8 ed alla commissione ambiente del consiglio di zona 8 anche il mantenimento della caratteristica urbanistica della via Mac Mahon che prevede la presenza dei due filari di olmi. “L'obbiettivo- ci dice Lorenzo Croce coordinatore del comitato- è quello di raggiungere entro la fine del mese di giugno le 5.000 firme tra i residenti ed i lavoratori della zona. Abbiamo scritto chiaramente nel testo- continua Croce- che vogliamo mantenere gli alberi ed anche la linea tramviaria 12. Chiediamo inoltre al comune ed all'ATM di rivedere l'intervento sugli alberi limitandolo a quei pochi, che a nostro avviso sono meno di una decina che in qualche modo incidono con le radici sulle rotaie. Ora aspettiamo serenamente le risposte ai quesiti tecnici che abbiamo avanzato ad ATM nei giorni scorsi sapendo che la maggioranza della gente ama questi alberi e vuole difenderli a tutti i costi”. La prossima riunione del comitato è prevista per venerdi 14 giugno alle ore 21 presso il FASHON BAR di via Mac Mahon 78 a Milano.

Per info 3478883546- 3926552051

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta