Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 10-06-2013 alle 21:15

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SEA. SINDACO COMUNICA A PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE LISTA NOMI PER PROSSIMO CDA

Milano, 10 giugno 2013 – Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha inviato questa sera al Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo i 7 nominativi che andranno a comporre la lista che il Comune presenterà in occasione della prossima Assemblea di Sea S.p.A del 22 giugno. L’Assemblea dovrà poi nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione, all’interno del quale il Comune di Milano sarà rappresentato da 5 componenti.

Il Sindaco ha indicato Pietro Modiano, Presidente della Carlo Tassara S.p.A. e già Direttore generale di Intesa Sanpaolo, vanta una lunga esperienza ai vertici della gestione e dell’amministrazione di società private. Susanna Zucchelli, attualmente a capo della direzione tecnica clienti di Hera S.p.A., ha avuto diverse esperienze professionali in società aeroportuali italiane, come Aeroporto Marconi Bologna S.p.A., Save S.p.A. dell’aeroporto Marco Polo di Venezia e Geasar S.p.A. società di Gestione dell’aeroporto Costa Smeralda, dal 1980 al 2006. Salvatore Bragantini, Presidente di Apei Sgr, già commissario Consob dal 1996 al 2001 e Amministratore delegato dell’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. Mario Anastasio Aspesi, già Sindaco di Cardano al Campo dal 2002 al 2012, ha svolto per anni ruoli apicali nel settore privato in cui ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Italia di Autogrill S.p.A. dal 1992 al 2000, dal 2008 al 2012 è stato Presidente di ANCAI, Associazione Nazionale Comuni Aeroportuali Italiani. Susanna Stefani, dal 2002 vicepresidente e socio fondatore di Governance Consulting, ha ricoperto incarichi nei CdA di aziende e istituzioni nazionali e internazionali. Barbara Poggiali, partner nel fondo di venture capital Earlybird Ventures e consigliere d’Amministrazione Indipendente in tre società, già Amministratore delegato e Direttore generale di Dada S.p.A. del gruppo RCS. Edoardo Lecaldano, Presidente e Amministratore delegato di Alice Ventures, già Direttore centrale e responsabile del Servizio Crediti e Finanza Strutturata di Mediobanca dal 1987 al 1999, funzionario del Servizio Studi di Banca d’Italia dal 1982 al 1987, consulente dell’Ufficio di Presidenza di Finmeccanica per analisi previsionali sugli scenari macroeconomici nel 1981 e nel 1982.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta