Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 11-06-2013 alle 20:43

È ovvio che se poi uno vuole può andare in giro con il flessibile e tagliare anche il palo a cui la bici è legata. C'è da dire però che se io fossi un ladro e dovessi scegliere tra una bici legata con una bella catena e la bicicletta accanto legata con il lucchettino arrotolato non avrei dubbi.

Infine se una bici è bella, costosa e appetibile è indispensabile spendere un po' di più e comperarsi un lucchetto ad archetto che non puoi aprire nemmeno con il tronchese da 2 metri (servè il flessibile).

Queste cose le dico perché mi arrabbio quando vedo della gente che compera una bici la lega con un lucchettino, ovviamente gliela rubano e allora ne compera una nuova e la rilega ancora con un lucchettino identico a quello di prima, al che gliela rubano di nuovo e smette di andare in bici perché "tanto te la rubano".

Un ciclista in meno in città (che ne ha tanto bisogno) solo perché è tirchio e pensa di risparmiare comperandosi un lucchetto economico.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta