Rispondi a:

Inviato da avatar Francesca Pace il 14-06-2013 alle 17:36

Sono decisamente d'accordo nel riordino del viale. Non solo perchè è abbandonato a se stesso da anni (so di un progetto lanciato anni fa in stile champs elysees e abbandonato perchè troppo costoso, credo) ma anche perchè la vicinanza a City life e la stazione Domodossola della M5 la renderà un'area ancora più vissuta e trafficata.

Sono d'accordo a dare spazio alle bici in città ma non con la demonizzazione delle auto, soprattutto quando l'area è in grado di accoglierle. Troviamo piuttosto un compromesso in grado di andare incontro a tutti.

Il viale è grande, c'è spazio per parcheggi a lisca di pesce (io li lascerei bianchi, al massimo blu e non gialli così da non congestionare le vie limitrofe), una pista ciclabile (perchè due? per quanto si sia diffuso l'uso della bici non ci sono così tanti ciclisti come a pechino! direi che passerebbero tranquillamente tutti), un vialetto pedonale con il chiosco esistente (che potrebbero diventare anche di più, magari anche di libri) e la corsia dei tram. Lasciando, ovviamente, gli alberi :-)

E forse non serve una spesa astronomica

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta