Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 16-06-2013 alle 23:34

Non è la mia zona ma provo a proporre alcune modifiche:

La sede con le rotaie del tram potrebbe essere asfaltata e diventare corsia preferenziale anche per i bus con funzione di pista ciclabile.

La corsia centrale è molto larga e relativamente poco trafficata, io farei delle apposite corsie centrali per la svolta a sinistra.

Concentrando tutto il traffico auto sulle corsie centrali e quello dei mezzi pubblici nell'attuale sede tranviaria i due controviali potrebbero essere utilizzati per un parcheggio intensivo a lisca di pesce su entrambi il lati (eliminando il marciapiede interno e le piazzole delle fermate).

La parte verde con gli alberi, eliminato il traffico dai controviali, sarebbe facilmente raggiungibile e quindi maggiormente fruibile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta