Rispondi
Rispondi a:
Gentile Enrico,
Lei la chiuda qui se preferisce, a me invece interessa proseguire il discorso.
Ad esempio, in merito alla differenze che ci possono essere tra Albairate e Milano, sicuramente ci sarà differenza; ma non credo che ci sia la stessa differenza a Milano tra Viale Jenner e Piazza Cordusio.
E poi mi scusi, ma raviso un tono un po' polemico. Io ho postato dei numeri di una fonte ufficiale (arpa) per discutere assieme cosa è meglio fare, tenendo in considerazione che a tutti (anche a me) piacerebbe una città meno inquinata visto che ci viviamo, ma mediando anche verso i bisogni di tutti.
Quello che vorrei condividere è che non sempre le azioni che sembrano "le + efficaci" lo sono veramente; analizzare i numeri serve a trovare le azioni + efficaci. I numeri non sono sufficienti, allora servono numeri di maggiore dettaglio (Maran, ce li fornisci Lei?) per analisi + approfondite.
Ad esempio, ed è evidente, fermare il traffico privato impatta pochissimo rispetto alla circolazione pesante e il riscaldamento. Lo dicono i numeri, non lo dico io :)
Sempre ad esempio, io trovo davvero inutile non potere usare una piccola utilitaria a gas (e leggete nei report quanto PM produce rispetto a tutto il resto...) sotto casa mia se a 4 kilometri c'è una tangenziale stracarica di TIR e se d'inverno non piove ma i riscaldamenti non a metano vanno a mille.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati