Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 17-06-2013 alle 19:43

In effetti anche io nutro seri dubbi su questo car sharing. 13 000 km annui di cui circa 6000 di vacanza è più o meno l'utilizzo che fa la mia famiglia composta da 3 persone in un anno con la nostra Citroen C3, non siamo certo dei grandi utilizzatori di automobile eppure anche a noi non converrebbe usare il car sharing.

A questo punto penso che questo sistema risulti conveniente solo a chi vuole dare la seconda auto al figlio (i giovani però in generale hanno bisogno di un uso estremamente flessibile dell'automobile, il car sharing invece va prenotato). Oppure per le coppie di pensionati che usano l'auto solo per andare a fare la spesa e poco più.

C'è anche da dire che io nutrivo seri dubbi anche sul bike sharing e invece (per fortuna) è stato un successone...

Comunque tutte queste cose in "sharing" non nascono a Milano ma sono già collaudate in varie città del mondo dunque non vedo perché non dovrebbero funzionare a Milano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta