Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 17-06-2013 alle 19:45

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

VIA ISEO. COMUNE, PICCOLO ROGO NEL CENTRO SPORTIVO RIPAMONTI

Milano, 17 giugno 2013 – Un piccolo incendio si è verificato ieri sera all’interno del palazzetto del Centro Sportivo Ripamonti di via Iseo. È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo di un materasso, con ogni probabilità innescato da un mozzicone di sigaretta.
L’intervento è durato meno di un’ora e i danni sono stati minimi. Il palazzetto è chiuso dopo il grande incendio di stampo mafioso del 9 ottobre 2011.

“Evidentemente – ha dichiarato l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – qualcuno è entrato nell’edificio per cercare un riparo per la notte. È importante sottolineare, vista la storia di questo impianto, che non si è trattato di un atto intenzionale. Come ha già annunciato Milanosport, i lavori per il rifacimento del palazzetto inizieranno a ottobre e andranno a concludersi entro l’anno, quando finalmente restituiremo alla zona un importante polo sportivo che comunque in tutti questi mesi ha continuato a funzionare e che abbiamo cercato di valorizzare il più possibile”.

“In accordo con l’assessorato allo Sport – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli – rafforzeremo la vigilanza nei pressi dell’impianto per evitare che possa essere utilizzato come riparo di fortuna. Anche qui operiamo come in tutte le situazioni di abbandono per evitare situazioni di degrado che possono avere conseguenze sulla sicurezza degli occupanti e dei cittadini.”

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta