Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 17-06-2013 alle 19:55

Questo mio secondo commento è per rispondere ai punti 4. e 5. di Andrea Arancio.

Ovviamente la prenotazione serve per permettere al gestore del car sharing di rendere disponibile l'automobile e il numero di auto che possiede il gestore sarà commisurato, tramite calcoli statistici, al numero di iscritti al servizio per far sì che le probabilità che non sia possibile rendere disponibile un'auto siano praticamente nulle.

Se tutti usassero il car sharing, ci sarebbero veramente meno auto in circolazione perché se io uso la macchina per fare la spesa e tu la usi per uscire la sera, insieme usiamo due macchine, con il car sharing invece potremmo usare la stessa (e magari quella macchina l'ha usata un altro alla mattina per portare il figlio alla partita di pallone).

Se io finisco di fare la spesa alle 6 e tu per uscire la sera parti alle 7, senza car sharing ci sarebbero due macchine parcheggiate in strada dalle 6 alle 7, con il car sharing invece c'è solo una macchina parcheggiata nel box.

Ovviamente il car sharing non diminuisce il numero di macchine "accese" ma diminuisce il numero di macchine parcheggiate.

Inoltre il car sharing permette agli utenti di utilizzare sempre auto nuove e ben revisionate, dunque poco inquinanti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta