Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 25-06-2013 alle 15:06

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

AMBIENTE. LE CASE DELL’ACQUA ENTRANO ANCHE IN COMUNE
Dopo i cinque impianti nei parchi, due nuovi erogatori a Palazzo Marino e nella sede dei Gruppi consiliari per promuovere l’acqua pubblica

Milano, 25 giugno 2013 - Sono state inaugurate oggi le due nuove “case dell’acqua” fatte installare negli uffici del Comune dal Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo dopo una decisione dell'Aula. I due impianti si trovano a Palazzo Marino e presso la sede dei gruppi consiliari in via Marino. Entrambi offrono a dipendenti comunali e consiglieri acqua naturale o gasata, fredda o a temperatura ambiente, così come i cinque erogatori inaugurati a marzo nei parchi Formentano, Chiesa Rossa, Savarino-ex Bassi e nei giardini di via Morgagni e Cassina de’ Pomm.  

“Le due nuove case dell’acqua rappresentano un ulteriore gesto di sensibilità del Comune verso i temi ambientali, in particolare riguardo all’utilizzo di una risorsa fondamentale come l’acqua pubblica. Questo nuovo servizio consentirà anche un risparmio economico importante in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo”, ha detto Basilio Rizzo, presidente del Consiglio comunale di Milano, che ha inaugurato la casa dell’acqua di Palazzo Marino insieme ai consiglieri Natale Comotti, Patrizia Quartieri, Anna Scavuzzo e a Stefano Cetti, direttore generale di Metropolitana Milanese.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta del Presidente Rizzo - ha detto Stefano Cetti - perché anche nella sede istituzionale più alta della città si possa consumare la buona acqua di Milano”.

Le case dell’acqua rappresentano anche un risparmio economico: a fronte di una spesa media di 50 centesimi per 1,5 litri di acqua minerale di marca, infatti, quella pubblica ha un costo di 60 centesimi per 1.000 litri. Grazie alle nuove “case dell’acqua” si avrà anche un risparmio di CO2 in atmosfera e di PET (la plastica con cui sono fabbricate bottiglie e bicchieri).  

L’acqua pubblica della città viene costantemente controllata da Metropolitana Milanese, la società a totale capitale pubblico che gestisce il servizio idrico integrato della città dal giugno 2003. Ogni anno vengono eseguite oltre 190.000 analisi. Attraverso il sito www.milanoblu.com è possibile avere tutte le informazioni sulla qualità dell'acqua di Milano, numero civico per numero civico, che ne confermano la grande qualità.  

In allegato le foto dell’inaugurazione.

Per la pubblicazione i credits sono: Ufficio Fotografico Comune di Milano 


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta