Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 21-05-2011 alle 22:38

Da milano.repubblica.it:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/05/21/news/tensione_nella_campagna_elettorale_scambi_di_accuse_tra_gli_schieramenti-16580981/

VERSO IL BALLOTTAGGIO

Tensione nella campagna elettorale
aggressioni tra i due schieramenti

La madre dell'assessore Alan Rizzi finisce in ospedale con diversi traumi dopo che, al mercato di via Osoppo, c'era stato un diverbio tra due persone. Pisapia: aggrediti due miei sostenitori

Sale la tensione nella campagna elettorale per il ballottaggio. In mattinata durante la visita di Letizia Moratti al mercato di via Osoppo ci sono stati momenti di confusione, fischi al sindaco, e un diverbio tra esponenti delle due parti. Francesca Pagani, madre dell'assessore comunale Alan Rizzi, "passerà la notte in ospedale. E' ricoverata in medicina d'urgenza e ha diversi traumi, tra i quali il più importante è un trauma cervicale".

Berlusconi: "Con Pisapia il caos"

"Stavo volantinando - ha raccontato la signora Pagani - quando sono arrivati i sostenitori di Pisapia che si sono messi a disturbare con urla e fischietti. Allora io ho urlato: 'perche' non la smettete", e quel signore mi ha afferrato, strattonato, colpito e fatto cadare". Poi prosegue: "Mi sono spaventata quando sono caduta, ma ora lo choc è passato. Sono pronta a tornare per le strade per sostenere la Moratti". "Non ho perso l'entusiasmo anzi - ha detto ancora - mi sento ancora più carica".

Dal fronte del centrosinistra arrivano le parole di Giuliano Pisapia: "A me risultano due aggressioni: una in via Osoppo e una in centro da parte di militanti del centrodestra nei confronti dei miei sostenitori. La differenza è che noi abbiamo fatto i nomi. Nomi e cognomi sono stati fatti nelle denunce che gli aggrediti hanno presentato"

Pisapia ha risposto alle domande che gli venivano fatte sulla signora Rizzi: "Mi dispiace molto che la madre dell'assessore Rizzi sia in ospedale. Si facciano tutti gli accertamenti possibili e se ci sono delle responsabilità si faccia quel che si deve fare". Pisapia è però tornato a parlare delle aggressioni ai suoi sostenitori dicendo che sono stati attaccati "uno perchè aveva la spilla di sostegno e l'altro perchè stava volantinando. E questo è quel che risulta anche alla polizia di stato".

Uno dei due sostenitori di Pisapia aggrediti, intanto, è stato costretto a tornare in pronto soccorso. L'uomo, un ex infermiere in pensione era tornato a casa dopo un primo controllo in seguito all'aggressione subita in piazza Cordusio. Ma ha accusato un nuovo malore ed è stato costretto a tornare in ospedale.

(21 maggio 2011)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta