Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 01-07-2013 alle 21:39

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Lavori pubblici

Edifici scolastici e socio assistenziali
Alle zone la manutenzione ordinaria

Definiti 9 appalti da 800mila euro, uno per ogni Consiglio di Zona, per un totale di 7,2 milioni di euro, che assicurano la copertura finanziaria per tutti gli interventi


Milano, 30 giugno 2013
– Passa alle nove Zone della città la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici e socio assistenziali. Con la delibera approvata dalla Giunta sono stati definiti 9 appalti da 800mila euro, uno per ogni Consiglio di Zona, per un totale di 7,2 milioni di euro, che assicurano la copertura finanziaria per tutti gli interventi di manutenzione a chiamata, quelli  richiesti direttamente dagli istituti o dalle strutture che necessitano di un’azione immediata.

“Un importante atto concreto per il decentramento cittadino, che prosegue e consolida la strada intrapresa dal Comune di Milano: i Consigli di Zona disporranno di un proprio budget e potranno così rispondere, assieme alle direzioni didattiche, ai bisogni delle scuole e dei centri socio assistenziali del territorio”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza. “Il decentramento è uno degli impegni più rilevanti di questa Amministrazione e questo è un passo importante, perché si assegnano risorse significative”.

Lo stanziamento, inserito nel Piano triennale delle Opere pubbliche 2013-14-15, e collocato nell’elenco del 2013, è di 7 milioni e 200mila euro. Negli appalti è stato, inoltre, previsto che una stessa ditta non possa essere aggiudicataria per più di un lotto, neppure in qualità di subappaltatore.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta