Rispondi a:

Inviato da avatar Agostino Campana il 03-07-2013 alle 16:55

bell'iniziativa, ma mi domando quanto serva dato che lo stesso assesore maran è protagonista di scelte inflelici come le recenti ciclabili (se vogliamo chiamarle così) in via aldo modo e via del regno italico (per approfondimenti: http://lillipuz73.org/2013/06/23/piste-ciclabili-improbabili-e-pericolose-che-nessuno-mai-usera/)

alquanto peculiare che chi organizza iniziative di ascolto come questa sia la stessa istituzione che realizza strisce blu (sacrosante, per carità) senza chiedere niente a nessuno e favorendo, di fatto parcheggi sul marciapiede (per approfndimenti: http://lillipuz73.org/2012/09/19/troppo-facile-ci-pensa-l-atm/).

infine: viene chiesto dal sig Enrico Vigo di -cito testualmente- 

  • LIMITARE L'USO DELLE MOTO: la deregulation in vigore è dissennata, le moto, dal propulsore più inquinante dell'auto, hanno la possibilità di dilagare ed inquinare ovunque, vanificando gli effetti positivi di AREA C. Inoltre c'è l'abbruttimento della città con sciami di moto parcheggiate sui marciapiedi in ogni angolo del centro storico di Milano, con pesanti effetti negativi sulla qualità e vivibilità in ambito urbano.

mi domando a quale dato o studio si appella il signor Vigo per affermare che il propulsore è più inquinante di quello delle auto. mi domando anche se il signor Vigo ha mai pensato ai tempi medi di percorrenza di un qualsiasi tratto di strada cittadina fatti in automobile e in moto, motorino, motocicletta. inquinerà di più un mezzo euro 2 che circola per (invento) 15 minuti, o un mezzo euro 4 che sta in strada per un ora e qundici minuti? concordo, infine, sulla bruttezza dei mezzi a due ruote (anche bici, se è per questo) parcheggiati ovunque. ma per risolvere questo problema non è necessario penalizzare i motociclisti, ne' limitare l'uso delle moto: sarebbe molto più auspicabile creare aree di sosta TUTELATE (e non dove ci sostano auto, furgoni, camion) per ciclomotori e motociclette, oltre che per bici.

per altro non leggo nulla in merito alla sosta selvaggia che, per usare le parole del signor Vigo, ha effetti negativi sulla qualità e vivibilità in ambito urbano, delle auto in TUTTE le zone della città, centro (forse) escluso. perchè. signor Vigo, non proponiamo qualcosa anche per questo?

grazie.

agostino campana

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta