Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 04-07-2013 alle 18:00

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

LUDOPATIE. PRIMO INCONTRO DELLA RETE. MAJORINO: "UN LOGO 'NO SLOT' PER LE CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE”

Milano, 4 luglio 2013 – “Rivolgiamo un appello ai professionisti della comunicazione: create per il Comune un logo ‘no slot’ da utilizzare per tutte le campagne di sensibilizzazione che metteremo in atto contro la diffusione del gioco d’azzardo patologico”. L’idea è stata lanciata oggi dall’assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute Pierfrancesco Majorino, durante il primo incontro della Rete contro le ludopatie, realtà formata da vari enti impegnati nel fronteggiare le problematiche relative alla dipendenza da gioco.

“I Comuni oggi possono fare poco sul piano delle regole. Stiamo aspettando che la Regione ci dia gli annunciati strumenti per poter intervenire. Strumenti che, però, ancora non si vedono. Auspichiamo che anche il Parlamento si muova in questo senso. Nel frattempo vogliamo realizzare iniziative e campagne di sensibilizzazione per mettere in guardia i cittadini sui rischi derivanti dal gioco d’azzardo. Un altro compito che la Rete si darà è quello di far conoscere alla città tutti i soggetti e i servizi che assistono le persone vittime della dipendenza da gioco, in modo che ognuno non si senta solo e sappia come fare per uscire dalle situazioni di difficoltà”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta