Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 04-07-2013 alle 16:30

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PROVINCE. BENELLI: "A MILANO AVANTI CON LA CITTÀ METROPOLITANA. IL 19 LUGLIO AL VIA LA CONFERENZA DEI SINDACI A PALAZZO MARINO"
La pronuncia della Consulta non mette in discussione la fase costituente
 
Milano, 4 luglio 2013 - "La città metropolitana non si ferma. È bene chiarire che la pronuncia della Consulta non mette in discussione la costituzione delle città metropolitane. E Milano, che su questo fronte sta già lavorando da tempo, non intende arrestare il processo di elaborazione e confronto, fortemente voluto da tutti i Comuni e tuttora in corso. Tra 15 giorni, infatti, ci troveremo con i Sindaci dell'area milanese per dare avvio alla fase costituente della città metropolitana. Sono i Comuni i veri protagonisti di questo processo, capaci di far partire dal basso e dare forma e concretezza a una riforma urgente e necessaria. Qualunque sia la soluzione che Governo e Parlamento troveranno nell’immediato per affrontare i problemi posti dalla pronuncia della Consulta, il nostro territorio darà impulso a un processo virtuoso di cooperazione tra Milano e tutti i Comuni interessati da questa trasformazione".

Lo dichiara Daniela Benelli, assessore all'Area metropolitana, Casa e Demanio, a seguito della pronuncia della Consulta che ha dichiarato illegittimo sotto il profilo costituzionale il ricorso al decreto legge per la riforma e il riordino delle Province.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta