Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 05-07-2013 alle 17:10

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

M3 COMASINA. DA GIUNTA AGEVOLAZIONI SU MEZZI INTERURBANI PER LAVORI PARCHEGGIO INTERSCAMBIO
Da lunedì 8 luglio, un tram e due autobus a tariffa urbana per raggiungere il capolinea della metro gialla da Cormano

Milano, 5 luglio 2013 – Biglietto da 1,50 euro e abbonamento urbano valido per chi utilizzerà l’area di sosta messa a disposizione da Cormano e le linee dei mezzi pubblici 179, 705 e 729 per raggiungere il capolinea della M3 Comasina. È questa l’agevolazione tariffaria decisa oggi dalla Giunta per andare incontro ai pendolari che fino a oggi lasciavano l’auto nell’area adiacente alla fermata, chiusa da lunedì 8 luglio per la realizzazione del parcheggio di interscambio.

Per tutelare residenti e pendolari, infatti, il Comune ha indicato diverse alternative anche fuori Milano per la sosta delle auto, durante il periodo dei lavori. La prima, grazie al Comune di Cormano, sarà immediatamente disponibile e si trova in corrispondenza del centro commerciale Coop, lungo la SS 35 dei Giovi (oltre 130 posti auto su una superficie di circa 3.000 mq). Chi sosterà in questo luogo e prenderà la tranviaria 179 Limbiate-Milano o gli autobus 705 Cormano-Comasina M3 e 729 Sesto FS M1-Comasina M3 per raggiungere dal parcheggio il capolinea della metro gialla potrà dunque utilizzare biglietti e abbonamenti a tariffa urbana anziché a tariffa interurbana o cumulata, da lunedì 8 luglio fino alla fine dei lavori di realizzazione del parcheggio di interscambio.

La seconda area fuori Milano, con la collaborazione del Comune di Novate Milanese, si trova tra via Polveriera e via Vincenzo Bellini (6.500 mq per circa 200 posti auto). Lo spazio richiede un intervento di sistemazione, prima di poter essere utilizzato per la sosta, e sarà disponibile presumibilmente a partire da settembre. È previst o, dunque, che l’agevolazione tariffaria venga estesa anche all’autobus 89 dal momento in cui l’area sarà disponibile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta