Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 06-07-2013 alle 16:37

Parlare tanto, fare niente

Il mercato del gioco d'azzardo ha un giro di affari (ufficiale) di 80 miliardi all'anno.

Mentre Viviana Beccalossi (assessore regionale lombardo al Territorio) promette una legge regionale "per contrastarne gli eccessi", Pierfrancesco Majorino (assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano) estrae dal cilindro la strepitosa idea: «Rivolgiamo un appello ai professionisti della comunicazione: create per il Comune un logo "no slot" da utilizzare per tutte le campagne di sensibilizzazione che metteremo in atto contro la diffusione del gioco d'azzardo patologico».

Intanto un ragazzo di 19 anni ieri si è suicidato (e sono tanti, a morire ed a soffrire - assieme alle loro famiglie - per questo dramma sociale che però porta tanti soldini, allo Stato ed alla malavita).

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/04/gioco-dazzardo-19enne-suicida-in-campania-ho-sciupato-tutti-soldi/646269/

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta