Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 08-07-2013 alle 21:30

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Consiglio Comunale

Approvato il piano economico di Amsa

Approvato con 27 voti favorevoli e 12 contrari

Milano, 8 luglio 2013 – Il Consiglio Comunale ha approvato, con 27 voti favorevoli e 12 contrari, il Piano economico finanziario di Amsa. Grazie a un lavoro congiunto dell’Amministrazione e della società, è stato possibile risparmiare, per il 2013, circa un milione di euro sui costi per “Servizi Continuativi e programmabili”, passati da quasi 279 a 278 milioni di euro.

Il risparmio riguarda principalmente la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti (si passa da 127,9 milioni nel 2012 a 125,5 per il 2013) e l’ulteriore sconto “una tantum” accordato dalla società, a seguito delle richieste che l’Amministrazione ha fatto alle aziende titolari di grandi contratti con il Comune di Milano (da 500mila a 1,8 milioni).

Alla riduzione complessiva del costo base si accompagna, inoltre, il miglioramento di alcuni servizi, come, ad esempio, il potenziamento per la pulizia di strade ed aree verdi in zone particolarmente sensibili (da 142,4 a 145 milioni).

Infine, a causa della fine dei contributi governativi Cip 6 il totale dei costi, compresi i conguagli, risulta essere di 286 milioni di euro: il Comune di Milano, infatti, dovrà coprire le risorse mancanti per un ammontare di 18 milioni di euro.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta