Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 12-07-2013 alle 14:10

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CITTÀ METROPOLITANA. PISAPIA:  “IMPORTANTE ITER VADA AVANTI CON IL COINVOLGIMENTO DI TUTTI”
Convocata per il 19 luglio Assemblea dei Sindaci  

Milano, 12 luglio 2013 – “Siamo tutti convinti dell’assoluta necessità dell’avvio della Città Metropolitana. E il mio impegno va in questa direzione. È importante quindi che l’iter vada avanti con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, dei Comuni, delle forze sociali, dei cittadini. Devono poi essere coinvolti anche quei Comuni che oggi non fanno parte dell’attuale Provincia, ma che chiedono di poter entrare a far parte della Città Metropolitana. Il Governo e il Parlamento ci devono dare gli strumenti necessari per permettere questo processo decisionale. Indipendentemente dai tempi del legislatore è necessario fare dei passi in avanti e preparare il regolamento e il nuovo statuto, per essere pronti al momento giusto. Per questo abbiamo deciso di convocare per il 19 luglio l’Assemblea dei Sindaci per lavorare insieme su questi due punti e sui temi di carattere metropolitano, dai trasporti al lavoro, all’ambiente. Oggi siamo a un passo dall’attuazione della Città Metropolitana di diritto, oltre che di fatto, questa occasione non va assolutamente persa”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo al convegno “Governo Metropolitano. Migliori servizi e meno costi per cittadini, famiglie e imprese”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta