Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 14-07-2013 alle 17:07

E' bastata una gita domenicale per vedere molte cose interessanti, reali, che accadono nella nostra zona.

Il parco Alessandrini, finalmente pulito e fruibile grazie a 2/3 pattuglie dei vigili che lo presidiano.

Restano i cancelli con le serrature sfasciate a testimoniare come in passato fosse un luogo più o meno occupato da molti poveri e disgraziati.

Quelle stesse persone che si potevano incontrare in piazza Cuoco, poco distante, coi loro mercatini di stracci e cianfrusaglie, l'immondizia e bivacchi improvvisati.

Ciò che era dentro il parco si è spostato appena fuori e neppure la ronda incessante di camioncini AMSA riesce a far fronte a tutti i cumuli di immondizia disseminati tutto attorno.

Poco distante un altro bell'esempio di italici problemi: il sottopasso di via Varsavia completamente allagato da 1 metro d'acqua.

L'opera è recente e comprende pure una faraonica rampa pedonale e per le bici che si interrompe bruscamente con un ascensore e delle scale davvero poco pratiche.

Sia che si tratti di tombini intasati che di falda acquifera in rialzo, vanno fatti i "complimenti" a chi ha progettato e realizzato l'opera in modo tanto deficitario.

Un po' come piazza duomo con le piastre di pietra sce dondolano sotto i piedi e si spaccano, si ha l'impressione di vivere in un paese di incapaci.

Un tempo le nostre opere erano famose per la loro resistenza e la loro bellezza, oggi è meglio non pensarci neppure.

Cosa costava fissare i catarifrangenti del sottopasso di via Varsavia con due tasselli anziché solo uno?

Chi doveva controllare che il lavoro fosse fatto con un minimo di decenza?

Allego un paio di foto e dei filmati; dal video non è facile capirlo ma c'era almeno un metro d'acqua in entrambe le carreggiate.




Sottopasso Varsavia 1
http://www.youtube.com/watch?v=5Bu9TIDi6ms



Sottopasso varsavia 2
http://www.youtube.com/watch?v=yG5rEYmSQIM

Sottopasso Varsavia 3
http://www.youtube.com/watch?v=78OeUA7RW80

Sottopasso varsavia 4
http://www.youtube.com/watch?v=FFzh0Fb-uEw

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta