Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 19-07-2013 alle 01:04

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Parco Sempione

Al Castello la pausa è alla "Locanda alla mano"

In piazza del Cannone è stato aperto uno spazio ristoro che impeiga i giovani con disabilità. L’iniziativa è promossa e gestita dalla cooperativa sociale Contè, con il patrocinio di Expo e del Comune e fa parte dell’Estate Sforzesca


Estate Sforzesca

Milano, 18 luglio 2013 – Apre nel cuore di Milano la "Locanda alla mano", un nuovo punto di ristoro che impiega giovani con disabilità. Lo spazio è stato inaugurato in piazza del Cannone, al Parco Sempione, alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute, Pierfrancesco Majorino.


“Questa esperienza”, ha dichiarato l’assessore Majorino, “è un ottimo esempio di come, attraverso il lavoro, si possano valorizzare le persone con disabilità contribuendo a promuovere inclusione e dignità. L'idea nata dal contatto diretto e dalla relazione con i soggetti portatori di disabilità, il progetto sviluppato coinvolgendo imprese, professionisti, associazioni e istituzioni, la realizzazione nel cuore della città che porta all'attenzione di tutti il tema del lavoro delle persone con disabilità sono gli elementi che danno ulteriore spessore sociale e culturale all'iniziativa”.

La Locanda alla mano è un’iniziativa promossa e gestita dalla cooperativa sociale Contè, con il patrocinio di Expo e del Comune di Milano e fa parte dell’Estate Sforzesca, la serie di iniziative organizzata dall’Amministrazione per chi trascorre il periodo estivo in città. La Locanda alla mano resterà aperta sette giorni su sette, dalle 10 alle 20, fino alla fine di settembre. Vi lavoreranno otto ragazzi con disabilità inseriti in un progetto di formazione e di integrazione lavorativa. Partner dell’iniziativa l’AGPD-Associazione genitori e persone con sindrome di down. La struttura è stata ideata dallo studio Italo Rota, che ha realizzato un ambiente dal design ricercato. Il progetto è sostenuto dall’azienda Repower con la collaborazione di Tramezzino.it.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta