Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 19-07-2013 alle 13:52

Caro Salerani

la tua analisi è carente.

Reputo giusto che l'Amministazione comunale trovi un posto per i sentatetto, perchè bisogna aiutare i più deboli. I senzatetto normalmente vivono nelle loro zone e in quelle zone dormono: concentrarli può portare a inutilizzo delle strutture.

Io conosco l'ex-Scuola Generale Cantore (ma è attaccata alla Scuola De Rossi, in Via de Rossi, è forse chiusa) , facevamo i consigli di istituto e non so come possa adattarsi a dormitorio, ma certo è meglio che niente.

Approvo l'utilizzo di strutture abbandonate o quasi per la povera gente, non approvo gli sprechi fatti durante il Giubileo dove "cani e porci" ebbero finanziamenti per ricovero dei pellegrini, che pensarono bene di non venire a Milano, essendo così lontano da Roma, da essere veramente scomoda.

Allargherei la tua riflessione a questo. La zona 8, in questo caso ex- zona 20,  quartiere Certosa-Quarto Oggiaro , è una zona di periferia oppressa da un notevole traffico veicolare, che nessuno vuole veramente disciplinare, altro che Area C.

A questo notevole disagio dobbiamo aggiungere:

  1. la cascina Torchiera perennemente occupata dai soliti raccomandati della giunta comunale
  2. Writers scriteriati che deturpano il deturbabile e non
  3. un accampamento di zingari alla ex-telemeccanica in via montefeltro, per una stima di 300 persone
  4. accampamento in via angelo Brunetti dentro uno stabile forse ex-spedizioniere
  5. il dormitorio che tu citavi
  6. la scuola ex- cantore come nuovo dormitorio

Io lo so che gli ideologizzati della giunta considerano Rom e Centri sociali un bonus, ma la rabbia degli abitanti sconsiglia che lo si dica loro, soprattutto a quelli visitati da gentili ed non invitati ospiti.

Immettere 300 senzatetto in questa zona è un voler artatamente acquire i disagi. L'analisi dei senzatetto ovviamente può dirci la loro provenienza:

  1. gente italiana rimasta senza lavoro sola (lo so che vi sconvolge, ma esistono anche gli italiani) 
  2. famiglie italiane rimaste senza casa
  3. stranieri singoli regolari senza casa
  4. famiglie straniere regolari rimaste senza casa
  5. stranieri singoli irregolari senza casa
  6. famiglie straniere irregolari rimaste senza casa

Se in questo contesto non certo facile inseriamo la demagogia dei NO CLANDESTINI trasformiamo Milano, la Zona 8, il quartiere Certosa-Quarto-Oggiaro in una bomba ad orologeria.

Il sindaco e gli assessori vogliono trovare un alloggio per questi poveraci ?? bene, cerchino nelle zone da loro abitate, dentro quei complessi caritatevoli pieni di politici, mogli di politici, assessori comunali, provinciali, regionali e notabili statali i posti magari parcellizzati, per la loro omogenea distribuzione. Certo è meno efficace che sbattere 300 persone in un quartiere sovraffollato di problemi, ma, con una certa oculatezza, si possono chiudere scuole in quelle zone e tenere aperte le scuole, sono più di una, in Via mambretti, Via de Rossi.

Insomma poco per uno non fa male a nessuno

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta