Rispondi a:

Inviato da avatar Cinzia Corti il 21-07-2013 alle 19:18

Gentile Andrea, 

io la penso diversamente. Vorrei anch'io che i mezzi pubblici fossero potenziati, soprattutto in alcune fasce orarie, non tanto la metropolitana, ma comunque comprendo quanto lei dice. Tuttavia, io sono una di quelle persone che crede possibile raggiungere l'obiettivo di una MIlano più europea, con una viabilità fatta per tutti, ciclisti compresi.

Milano è una grande città, ma non più grande di alcune metropoli europee dove si vive molto meglio e dove l'amministrazione ha una grande attenzione alla qualità di vita dei cittadini.

Vorrei che i ragazzi potessero andare a scuola in bicicletta perché è più corretto insegnare loro l'uso delle biciclette (là dove è possibile utilizzare il mezzo per le distanze), piuttosto che moto  e macchina, che gli anziani potessero fare un po' di sport pedalando, padroni di una città che rispetta i tempi e le necessità di tutti. Meno gas di scarico, meno bambini asmatici, più verde e più civismo.

Nel programma di PIsapia tutto questo c'era. Se poi ci sono situazioni particolari per una metropolitana che fornisce un disservizio e lei li vuole segnalare, cerchiamo di risolvere il problema, senza buttare  a mare un programma ambizioso e prezioso pertutti. Una cosa non esclude l'altra. Non crede?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta