Rispondi a:

Inviato da avatar Loredana Bigatti il 25-07-2013 alle 19:37

Buonasera, in allegato il documento integrale deliberato ieri sera in  Consiglio di Zona 4 che riporta gli impegni assunti dall'Assessore Cappelli durante la commissione educazione del 23 luglio e che cheide un open day della scuola di via Oglio al termine dei lavori e prima dell'inizio dell'anno scolastico per permettere ai genitori di verificare le sistemazioni effettuate, compresi gli accessi totalmetne indipendenti per gli alunni delle primarie e l'utenza del CTP.

Riporto di seguito le richieste deliberate:

Il Consiglio di Zona 4 chiede

all’assessorato all’Educazione e Istruzione

  • l’impegno a comunicare la soluzione e/o il tipo di intervento riguardante l’amianto dell’edificio scolastico di viale Puglie 4 entro e non oltre il 30 settembre.
  • l’impegno di trasferire presso altra sede entro il 31 dicembre 2013 il Centro Permanente Territoriale
  • di essere tenuto informato circa i lavori di adeguamento della scuola di via Oglio 20
  • di organizzare a conclusione lavori ed entro l’inizio dell’anno scolastico una giornata di apertura della scuola di via Oglio 20 per consentire a tutti i genitori di poter prendere visione della struttura che ospiterà i loro figli nel prossimo anno scolastico.
  • l’impegno a tutelare i frequentatori della scuola dell’infanzia in via Sulmona, 9 da qualsiasi disagio o rischio ambientale dovuto al cantiere nel confinante edificio scolastico di viale Puglie, 4.

Il Consiglio di Zona 4 si impegna

a organizzare una nuova commissione educazione o assemblea pubblica  alla presenza dell’assessore educazione istruzione prima del 12 settembre p.v., data che coincide con l’inizio dell’anno scolastico 2013/2014 e con la prossima seduta del Consiglio di Zona 4,  così come anticipato nella commissione del 23 luglio u.s.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta