Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 31-07-2013 alle 00:30

Facciamo fallire l'ATM.

Basta mezzi pubblici pagati dal comune, se il servizio è redditizio lo fanno i privati in regime di concorrenza.

Sono arcistufo di vedere carrozzoni con aria condizionata a manetta e finestrini aperti, o mezzi fermi col motore acceso ai capolinea, o sistemi di emissione dei biglietti affidati a costosi software invece che a prodotti liberi... che tanto gli sprechi li paghiamo sempre e solo noi cittadini.

Una città senza mezzi pubblici, dove il traffico impazzisce e l'automobile diventa inutilizzabile. Dove per fare la spesa si è obbligati ad andare al negozio sotto casa, e il posto di lavoro va cercato a meno di cento metri da dove si abita.

In metropolitana poi sembra di entrare in un grande spot pubblicitario: cartelloni. televisori, carrozze riverniciate coi colori dello sponsor, cartellini appesi ovunque che ti invitano a comprare questo o quello...

Mi piacerebbe sapere quanto ci costerebbe il biglietto senza alcun intrito della pubblicità e senza finanziamenti comunali... 8 euro?

Andiamo a fare i conti in tasca a qualche manager ATM e controlliamo bene i costi: penso che ci sarebbero delle belle sorprese. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta