Rispondi a:

Inviato da avatar Alberto Brunelli il 07-08-2013 alle 13:38

Lavoro a 50metri in linea d'aria dall'accampamento rom di via montefeltro. Dalla finestra intravedo l'accampamento, un via vai di persone continuo, basterebbe osservare 30minuti per vederne di ogni e farsi un'idea della situazione.

L'accampamento è costeggiato da una strada dove vengono parcheggiate le auto di chi lavora in zona. E puntualmente la mattina viene parcheggiata appositamnte sul marciapiede, e perpendicolarmente alla strada, un'auto per inibire la visibilità dall'inizio della via (dove c'è l'ingresso del campo rom) fino alla successiva curva, in modo da agire indisturbati: solo da noi sono state rubate 4 auto, senza contare i numerosi atti vandalici gratuiti, finestrini spaccati GIORNALMENTE per rubare dalle autoradio ad oggetti personali. Gli attrezzi utilizzati vengono direttamente nascosti tra i cespugli adiacenti... sono anche comodi.

Purtroppo il parcheggio in zona è sottodimensionato rispetto al numero di aziende in zona e si cerca in tutti i modi di non sostare su quella via. Si hanno 2 scelte ogni giorno: rischiare l'auto che ti porta al lavoro o rischiare la multa cercando di posteggiare in qualsiasi altro posto che non sia alla loro mercé. Multa che puntualmente arriva dalla zelante polizia locale.

La suddetta strada inoltre serve da collegamento per giungere al passante ferroviario Certosa. In inverno, quando già alle 18 è buio non è affatto piacevole passarci a piedi, figuriamoci se si ritarda un po' quando magari il traffico è scemato e non passa nessuno. Inviterei qualche temerario a provare l'esperienza. Se ci passasse la mia ragazza non sarei sicuramente tranquillo.

Si parlava di sgomberi, ma ad oggi tutto tace. Attenderemo il prossimo furto. Finchè si accontentano "solo" di rubare/danneggiare auto...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta