Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 07-08-2013 alle 15:23

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

POLIZIA LOCALE. VIA CAVEZZALI 11, AVVIATA UNA BONIFICA SULLO STABILE  

Milano, 7 agosto 2013 – Si è svolto stamane un intervento della Polizia locale in via Cavezzali 11 per dare seguito a un’ordinanza del Comune.  

Lo scorso maggio il Comune di Milano aveva chiesto alla proprietà del condominio di via Cavezzali 11 che fossero ripristinate adeguate condizioni igieniche, sgomberati i rifiuti, anche ingombranti, ed eliminato il degrado che riguardava le parti comuni dell’immobile. La proprietà non è stata in grado di dare seguito alle richieste e di far intervenire le proprie imprese a causa della resistenza di alcuni inquilini del palazzo. Quindi oggi la Polizia locale, con Polizia di Stato, e Amsa, si sono presentate presso il condominio per avviare le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’immobile.

La storia del condominio di via Cavezzali 11 risale al 2008. Da allora numerose sono state le denunce dei cittadini alle Autorità. E’ una storia mai sanata in precedenza di illegalità e irregolarità, molte delle quali riguardano montagne di rifiuti (materassi, elettrodomestici, materiali di cantiere, mobili oltre a resti di cibo) abbandonati proprio davanti a una scala, a ostacolare il passaggio verso gli appartamenti posti ai piani superiori.

Negli ultimi mesi vi sono stati alcuni sopralluoghi e rapporti del Consiglio di Zona, del settore Sicurezza del Comune, dei Vigili del Fuoco, Amsa e Asl e interventi di Polizia locale e altre Forze dell’Ordine per individuare le responsabilità. Verificata la gravità e la continuità del disagio è stata emessa l’ordinanza cui è stato dato seguito stamane.

“Nostro obiettivo è sanare le tutte situazioni di degrado e abbandono in città. Per questo oggi siamo nello stabile via Cavezzali 11 dove da tempo la situazione era insostenibile. Interventi tempestivi servono a prevenire la radicalizzazione del problema e prevenire possibili fenomeni di illegalità”dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale del Comune.

Questo immobile e altri della Zona sono interessati a una serie di interventi, anche in collaborazione con altre Forze dell’ordine, per la soluzione di problematiche generali e in tema di sicurezza. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta