Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 09-08-2013 alle 10:58

Buongiorno AMSA,

vi sollevo un punto davvero curioso (per me) ma che auspico possa per voi essere preso come suggerimento e motivo di miglioramento.

Nella mia via (Via Valtellina) siete particolarmente attivi. Ma proprio tanto, verrebbe da dire "Troppo!"

Oltre al già citato ritiro del vetro tutte le mattine alle 6.00, con conseguente disturbo del riposo dei cittadini della via, per cui vi ho mandato mail con suggerimenti al momento rimasti lettera morta, vi segnalo che la pulizia della strada è praticamente quotidiana.

Osservandola bene, è palese che il furgoncino che passa a raccogliere le sporcizie non fa altro che raccogliere un po' di foglie secche, e nemmeno tutte: quelle che dal marciapiede cadono in strada, le altre no.

Risultato: un buon paio d'ore a ripulire la via, attività che contribuisce anch'essa all'inquinamento acustico e che sicuramente impatta sul bilancio complessivo.., dalle foglie ma che dopo un paio d'ore si ri-accumulano per effetto del vento e altri elementi naturali.

Suggerimento: perchè non fare un lavaggio al massimo un giorno alla settimana? perchè un lavaggio al giorno? 

Ai cittadini il lavaggio quotidiano non solo non serve, ma è particolarmente fastidioso dal punto di vista acustico, in una via in cui il tema "rumori" è già abbastanza sentito.

Potete fare qualcosa?

Inoltre, chiedo agli altri cittadini di altre vie, ma succede solo da noi o è una pratica comune in tutte le vie di Milano? In caso affermativo: ma quanto ci costa??

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta