Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 10-08-2013 alle 00:53

Ho ascoltato le opinioni di molti cittadini: abbattere degli alberi per un tendone temporaneo non può essere fatto passare come un progetto a vantaggio della collettività. L' area era degradata? Gli alberi non c'entravano nulla. Non erano le essenze il degrado. Si doveva togliere il pattume, non il verde ed il suo habitat. Alla solita motivazione "alberi malati o infestanti" non crede più nessuno. Infatti la metà delle alberature era addirittura di pregio e sono state abbattute persino delle querce. Idem per le nuove ripiantumazioni, basta, questo ritornello, utilizzato anche dalle giunte precedenti, non funziona più. Ma come possono essere paragonati dei fuscelli ad alberi di largo fusto? Inoltre non si manca di informarci in pompa magna, di quanti alberelli rimessi, ma non di quanti ne muoiono. Comunque  li vediamo, ogni quartiere, ogni zona ha i suoi scheletrini vegetali rinsecchiti per il caldo, per la mancanza di cure, per la difficoltà ad adattarsi ad un suolo sempre più difficile ecc. A Milano ci sono molti siti non alberati in disuso, tra cui almeno 5 teatri abbandonati (ma c'è chi parla di una decina). Perchè non approfittare di tale opportunità per riqualificare un teatro in modo stabile anzichè un tendone temporaneo? X-Factor è un programma indirizzato soprattutto ai giovani... colpire allora il territorio per impiantarne la struttura non è davvero un messaggio educativo per le nuove generazioni. Ce ne  sarebbero molte altre di riflessioni, perchè i cittadini che hanno vissuto questa iniziativa della giunta Pisapia come un vero tradimento sono tanti.  Purtroppo quando ho pubblicato il link, al riguardo, sulla bacheca di "G. Pisapia sindaco x Milano" me lo hanno subito cancellato e mi hanno chiuso la bacheca. E' questo il dialogo condiviso? Non credo che gli amministratori della pagina abbiano fatto, con questo gesto,  un favore a Pisapia, anzi! Quindi  credo che quanto soprascritto basti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta