Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 12-08-2013 alle 22:25

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

POLIZIA LOCALE. CONCLUSA LA BONIFICA DEL CONDOMINIO DI VIA CAVEZZALI 11  

Assessore Granelli: “Intervento per la sicurezza dei cittadini e contro il degrado”  

Milano, 12 agosto 2013 – Si è concluso oggi l’intervento di bonifica del condominio di via Cavezzali 11. Le operazioni sono state effettuate con la supervisione degli agenti della Polizia locale in collaborazione con Polizia di Stato e Amsa. Dal giorno di avvio della bonifica, mercoledì 7 agosto, 20 persone hanno lavorato continuativamente per ripristinare le adeguate condizioni igieniche dello stabile, sgomberare i rifiuti ed eliminare il degrado delle parti comuni dell’immobile. Un'operazione resa ancora più disagevole per il mancato funzionamento degli ascensori.  

La Polizia locale continuerà a monitorare l'area per evitare che si ricreino nuove situazioni di disagio per i cittadini. Sono in corso anche le verifiche per individuare tutte le responsabilità.  

“Questo intervento – ha spiegato Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale – è un ulteriore tassello delle operazioni che stiamo facendo in quelle aree dove vi sono problemi di degrado causati dall'eccessivo sovraffollamento degli immobili. L’obiettivo è tutelare la sicurezza dei cittadini e prevenire situazioni di illegalità”.  

La storia del condominio di via Cavezzali 11 risale al 2008, quando sono cominciate le denunce dei cittadini alle autorità. Le segnalazioni riguardavano soprattutto l’abbandono di rifiuti, anche ingombranti, nelle parti comuni dell’edificio. La situazione non è mai stata sanata. Negli ultimi mesi vi sono stati sopralluog hi e rapporti di Consiglio di Zona, settore Sicurezza del Comune, Vigili del fuoco, Amsa, Asl e interventi di Polizia locale e Forze dell’Ordine. Lo scorso maggio il Comune ha chiesto alla proprietà di bonificare il condominio ma, a causa dell’opposizione di alcuni condòmini, ciò non è avvenuto. Da qui è scaturita l’ordinanza con cui è stata disposta la bonifica da parte del Comune che si è conclusa oggi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta