Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 14-08-2013 alle 09:37

Piccola, dolce Rebecca

Maria Egizia Fiaschetti, nel suo Blog sul Corriere: "La città nuova", scrive un bell'articolo/intervista riguardante: "Rebecca, piccola pittrice rom", che invito tutti a leggere.

Un solo passo: "Famiglia numerosa - oltre ai genitori quattro fratelli, una cognata e tre nipotini - e condizioni di vita precarie («Viviamo in uno scantinato in viale Certosa, senza finestre né pavimenti. L'inverno è stato durissimo»). Tutti senza lavoro, a parte lei che, con i suoi disegni cerca di racimolare i 380 euro di affitto al mese: «Li vendo a offerta libera tra Brera, il Duomo e i Navigli», racconta la giovane pittrice dal tocco espressionista.

A settembre, Rebecca, 17 anni, venuta dalla Romania passando per Brasile e Spagna, "senza un sostegno economico, rischia di dover abbandonare gli studi a un passo dal diploma (l'anno scorso, era riuscita a iscriversi grazie a una borsa di studio)".

Anche questi (non solo ladri) sono i Rom.

http://lacittanuova.milano.corriere.it/2013/08/12/il-talento-di-rebecca-piccola-pittrice-rom/

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta