Rispondi a:

Inviato da avatar Ruggero Erba il 14-08-2013 alle 13:36

In base ai regolamenti comunali o ad altra normativa, è lecito che un negozio di alimentari si trasformi praticamente in un bar?

Mi riferisco a quanto accade non di rado in via padova dove all'esterno di negozi di alimentare gestiti da extracomunitari (praticamente gli unici ancora esistenti) si danno appuntamento gruppi di clienti che dopo essersi riforniti di birra, soggiornano amabilmente (leggi: schiamazzano, si ubriacano, sporcano ecc.) all'esterno dei suddetti esercizi sedendosi ai lati dell'ingresso o sui gradini delle vetrine.  La stessa cosa avviene del parcheggio del Penny e altrove. Tutto questo contribuisce ad aumentare il degrado per cui via padova è famosa nel mondo.

In base al buon senso un negozio di alimentari e un bar sono due cose distinte con normative distinte e con servizi distinti (es. servizi igienici a disposizione degli avventori o spazi per tavolini e sedie nel secondo caso).  I titolari dei nogozi di alimentari non sono tenuti a impedire che all'esterno del loro locale si creino situazioni come quelle sopra descritte? E se quanto accade non è regolare, a chi tocca far rispettare la legge?

Grazie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta