Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 17-08-2013 alle 17:34

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

RACCOLTA RIFIUTI. A LUGLIO UN NUOVO RECORD: LA DIFFERENZIATA SFIORA QUOTA 45%

Milano, 17 agosto 2013 – Il mese di luglio fa segnare un nuovo record alla raccolta rifiuti che Amsa svolge a Milano: la differenziata è arrivata al 44,6%, superando di 2,5 punti percentuali il traguardo raggiunto a giugno (42,1%). È un altro degli importanti effetti dell’introduzione della raccolta dell’umido nel secondo quarto della città (sud est di Milano) a fine giugno.

Rilevante anche il salto che il singolo mese di luglio ha avuto rispetto alla media di tutti i primi 7 mesi di quest’anno (41,8%), che a loro volta hanno “staccato” di sei punti percentuali lo stesso periodo del 2012 (35,9%).

Grazie alla raccolta dei rifiuti organici attiva ormai in metà della città, a luglio era già stato raggiunto un record: i rifiuti indifferenziati in città, infatti, erano calati del 18,5% (confrontati con le stesse settimane del 2012).

Sempre nel mese di luglio, in tutta Milano sono state avviate a recupero 5.618 tonnellate di rifiuto umido: +6,2% rispetto alla media mensile dei primi sei mesi del 2013 (quando era attiva solo nella zona sud ovest) e +91,1% rispetto al mese di luglio 2012, quando l’umido veniva raccolto solamente nelle grandi utenze.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta