Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 19-08-2013 alle 13:54

http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/08/19/foto/via_cavezzali_scattata_l_operazione_anti-casbah-64980052/1/#1

Via Cavezzali, scattata l'operazione anti-casbah

Elettricisti e fabbri, scortati da polizia locale e poliziotti della squadra mobile, sono entrati nel palazzo in via Cavezzali 11 per ripristinare le condizioni di legalità. Dopo che l'ottavo piano e l'attico sono stati sgomberati, ora gli operai devono rifare gli impianti elettrici di modo che nessuno rubi energia ai vicini, riparare gli ascensori fermi da tempo, sostituire le serrature messe abusivamente da alcuni condomini alle porte dei tanti appartamenti sfitti del caseggiato. I cani delle forze dell'ordine hanno rilevato tracce di sostanze stupefacenti, nelle stanze erano rimasti solo due occupanti che, dopo ai precedenti interventi delle forze dell'ordine, accedevano ai piani alti attraverso i tetti. "Chiediamo un presidio fisso delle forze dell'ordine, per evitare che la situazione precipiti nuovamente nell'illegalità" dice Isabella Lauria, da marzo amministratore dello stabile per decisione del Tribunale. L'intervento delle forze dell'ordine rientra in un programma di bonifica da parte del Comune di tutti quei caseggiati privati in cui regna l'illegalità: da viale Bligny 42 a via Gulli 3, da via Sciesa 7 a viale Espinasse 104. Fra il 7 e il 12 agosto scorsi, venti fra operatori Amsa e operai di ditte private hanno svuotato lo stabile di via Cavezzali 11 da tonnellate di rifiuti, che ingombravano completamente le cantine, due trombe delle scale e l'intero settimo piano del palazzo (Franco Vanni)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta