Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 21-08-2013 alle 15:42

Rispondo volentieri ad un post del 2011, quando fu introdotta l'area C.

Ricordo bene il referendum, ricordo bene le aspettative.

Ci aspettavamo autobus, metropolitane e tram a gogo. 

Ci aspettavamo una reale motivazione a lasciare a casa l'auto.


A posteriori, dopo 3 anni, quello che è successo è che è stata introdotta una "congestion charge" che non ha nulla a che vedere con la "congestion", visto che non si paga in funzione dello spazio che si occupa (=le dimensioni del veicolo) ma tutti uguali, smart e limousine pagano tutti 5€/giorno.

E' successo che tutti i soldi che sono stati racimolati non hanno aumentato di un solo numero le corse dell'atm. Anzi, abbiamo l'orario estivo per tutto settembre.

La linea 4 fa CU CU.

Ci hanno aumentato le tariffe ATM, per sfoderare questa coerenza nella strategia di incentivazione all'uso dei mezzi pubblici.

E per farcire la torta ci hanno tappezzato la città di strisce BLU. ormai i parcheggi a pagamento il buon Pisapia le sta disegnando anche sui muri, per fare + cassa.

Ci hanno lasciato una città inquinata perchè non hanno insisito sulle reali cause dell'inquinamento.

Ci hanno aumentato le  tasse.

Hanno messo in ginocchio le piccole e piccolissime iniziative commerciali "oneste" (= di quelli che pagano..)

Pero' in compenso ci lavano la strada tutte le mattine alle 6.00, per darci il buongiorno: spazzano e rispazzano lo stesso metro quadrato su e giu' gli omini dell'AMSA, pagati a cottimo e in straordinario..

E dai, almeno siamo contenti che la TARES non solo aumenterà del 60% rispetto alla TARSU, ma verrà addirittura inglobata nella Service Tax che il buon Pisapia applicherà fregandosi le mani, mescolando tasse di possesso a tasse di utilizzo, incrociando dati catastali con quelli reddituali (della serie: + è complicato, meno sono attaccabile.... un po' come le bollette dell'energia e del gas..)

Pero' per stare sereni ci bloccano il traffico la domenica, la festa della mamma quest'anno la mamma se l'è fatta da sola in casa, tanto all'amministrazione comunale ogni blocco costava 250mila euro a domenica, santissimi!

non la butterei sul politico, pero' vi suggerisco di pensare bene a chi votate e cosa votate quando vi promette miracoli!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta