Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 22-08-2013 alle 16:06

Area C riparte lunedì 26 agosto

Allungato l'orario estivo, a frequenze ridotte. Mentre per il previsto potenziamento dei trasporti pubblici bisognerà aspettare

 
Uno dei varchi di Area C a Milano (Newpress)
Uno dei varchi di Area C a Milano (Newpress)

Milano, 21 agosto 2013 - Lunedì prossimo 26 agosto tornerà in servizio la congestion charge del comune di Milano, Area C. Mentre per il previsto potenziamento dei trasporti pubblici bisognerà aspettare. Il Comune di Milano ha deciso di prolungare l’orario estivo, a frequenze ridotte.

“Ora a 618 giorni dall’inaugurazione del grande evento il 1° maggio 2015 – scrive Il Sole 24 Ore - abbiamo la certezza che la linea 4 della metropolitana milanese disporrà per quella data di una sola stazione”. “Si spera che almeno la linea 5 del metrò milanese sia ultimata nei tempi programmati”. “Il caso delle metropolitane merita una riflessione”. L’Expo avrebbe dovuto consentire a Milano di potenziarle. “Londra ha 13 linee di metropolitana e una rete complessiva di 460 chilometri; Madrid dispone di 12 linee e con una rete di 239 chilometri, Parigi vanta 16 linee e 215 chilometri; Berlino dispone di 10 linee  e 146 chilometri”. “A Milano – conclude Il Sole 24 Ore - sono attive 4 linee per un totale di 92 chilometri”. C’è da aggiungere che Milano ha voluto Area C per limitare il traffico privato in centro, ed incentivare la mobilità pubblica, come Londra.


Non c'è che dire: complimentoni alla gestione: anzichè prima potenziare i mezzi e poi ridurre progressivamente il traffico a Milano, è stata prima stroncata la mobilità privata e nel frattempo quella pubblica è stata... disastrata! 

Complimentoni!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta