Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 22-08-2013 alle 16:43

Intervengo volentieri su questo thread.

per punti i miei pensieri:

  1. la domanda iniziale (ovvero sul perchè le tasse aumentino se una buona parte dell'attività la svolge il privato cittadino e non "AMSA" differenziando a casa propria la spazzatura) è rimasta aperta e senza risposta.
  2. la "differenziazione" non viene considerata una opportunità bensì un obbligo, al punto che chi sbaglia (e l'errore è umano e andrebbe ammesso) deve pure pagare la multa!
  3. Se è vero che il comune è in crisi, non ci sono molte soluzioni, si tagliano i servizi! Se non ci possiamo permettere la raccolta differenziata, non la facciamo! Non abbiamo obblighi nè davanti allo stato, nè davanti all'Euro.

Come tutti i servizi che si rispettano, se ci sono i soldi si erogano, altrimenti no. La gestione differenziata della spazzatura è indubbiamente una opportunità (in primis ambientale) e nessuno lo mette in dubbio, ma in tempi di crisi suggerisco di sospenderla per destinare le risorse a temi + urgenti per i cittadini:

  1. Sicurezza
  2. Mobilità ATM (non biciclettine, Pisapia, si parla di aumentare i mezzi pubblici in circolazione)
  3. Riduzione delle tasse (IMU.... Tarsu... Service Tax''??)
  4. altro..?

Ripeto, nessuno dice che la differenziata sia inutile, tutt'altro. Ma se mancano i soldi di tutti noi cittadini li destinerei ad altro che non alla differenziata o ai rom o agli islamici..

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta