Rispondi a:

Inviato da avatar Giacomo Selmi il 23-08-2013 alle 12:37

Egregio Sellerio,

purtroppo non tutte le strade di Milano sono attrezzate con scivoli, infrastrutture e accorgimenti utili ad eliminare le barriere architettoniche. Non vuole essere una giustificazione per la situazione da lei rilevata, ma è la constatazione di una situazione che viene da decenni di scarsa attenzione al tema (non ne faccio una questione di colore della giunta, sia ben chiaro).

In Consiglio di Zona 1 abbiamo preso atto della cosa e abbiamo provato a far partire, insieme ad alcune associazioni che rappresentano persone con diversi tipi di disabilità, un progetto che possa portare a dei risultati; verso fine luglio abbiamo approvato una deliberazione (che allego al post) che prova a dare alcune linee guida per l'eliminazione delle barriere come parte di un più ampio lavoro iniziato circa un anno fa, con il quale vorremmo affrontare il problema e che dovrebbe portare, come primo risultato concreto, alla mappatura delle barriere architettoniche della Zona.

Se le indicazioni contenute nella delibera verranno adottate, come auspichiamo, e considerando i lavori relativi alla fermata della nuova M4 che presto dovrebbero iniziare proprio in Piazza San Babila, ci si può aspettare di avere una piazza rinnovata e senza barriere almeno in tempo per Expo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta