Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 23-08-2013 alle 14:02

Segnalo l'articolo, tratto da "voceditalia.it"

Al di là del tono abbastanza polemico (e come dargli torto...) credo che abbia centrato in pieno il tema dell'aumento prezzi e riduzione del servizio pubblico.

Milano, aumenti ATM: denuncia di De Corato

I milanesi presi per 'gente un po' stupidotta'

Milano - "Sugli aumenti ATM il Comune ha una condotta a dir poco opaca" dichiara sulla pagina Facebook Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano aggiungendo: "aiutiamoli noi a dare le belle notizie. Il giorno 2 agosto la Giunta si è riunita (approfittando della distrazione estiva) ed ha approvato i rincari ATM: un colpo di mannaia sulle tasche dei milanesi, e non sui più ricchi (come dovrebbe fare una brava Giunta di sinistra), ma sui lavoratori, sui pensionati, sui giovani, cioè sugli abbonati ATM. Su tutto il diktat del silenzio o perlomeno del facciamo finta di niente: meglio parlare del successo del bike-sharing, magari dimenticando che lo ha realizzato la Moratti. I Milanesi vengono presi per gente un po' stupidotta, che tace e paga. Basta rifilare la delibera in una pagina nascosta del sito del Comune, nell'elenco fitto fitto degli atti, proprio all'ultima riga, dove non guarda nessuno. Ma c'è chi guarda le carte, proprio tutte, e scopre nella tabella adeguatamente pubblicata tra le note a piè di pagina che: l'abbonamento annuale aumenta a 330 euro, quello mensile a 35, quello senior per anziani a 300quello per gli under 26 a 200. Sconcertante l'aumento per i pensionati: +87% rispetto alla precedente tariffa agevolata! In calce la ridicola "tariffa sperimentale" per senior correlata ad un reddito ISEE ridicolo, che esclude la stragrande maggioranza dei pensionati: fumo negli occhi".

De Corato conclude così: "La Giunta Pisapia è una Giunta stagionale: d'inverno canta le lodi del trasporto pubblico e proclama l'equità sociale, d'estate - col favore delle ferie - bastona gli abbonati e svuota il già magro portafoglio dei più deboli".


Buon rientro a Milano!
23/8/2013

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta