Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 30-05-2011 alle 23:22

Da corriere.it:

http://www.corriere.it/politica/speciali/2011/elezioni-amministrative-ballottaggi/notizie/30-maggio-moratti-reazioni-risultati-ballottaggio_ac9620e0-8ad1-11e0-93d0-5db6d859c804.shtml

il progetto: unire le forze politiche moderate e costruire nuove alleanze

Letizia Moratti: «Continuerò a lavorare per servire la mia città»

Il sindaco uscente reagisce con fair play alla sconfitta: «Ho chiamato Pisapia per dargli la mia disponibilità»

MILANO - Reazione all'insegna del fair play per Letizia Moratti, accolta con applausi dai suoi sostenitori in via Montebello per le prime dichiarazioni dopo la sconfitta elettorale. La accompagnava il fedelissimo Paolo Glisenti, che ha curato la seconda parte della sua campagna. «Ho appena parlato con l’avvocato Giuliano Pispia per fargli le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro, ha esordito la Moratti. «Ho dato a Pisapia la mia disponibilità a fare un passaggio di consegne che gli consenta di prendere in mano più rapidamente quello che abbiamo avviato», ha aggiunto. Nella sede della sua Fondazione «Casa Letizia» hanno seguito il voto alcuni assessori della Giunta uscente come Giovanni Terzi e Mariolina Moioli. «Il risultato di oggi mi spinge a moltiplicare il mio impegno con tutte le forze moderate e riformiste», ha aggiunto la Moratti, spiegando di voler «mettere in campo il capitale di fiducia raccolto in questi anni» per «unire le forze politiche moderate che desiderano dialogare per consolidare e costruire nuove alleanze».

«ANALISI? COSE DA OPINIONISTI» - «Sono qui per far capire che sono a disposizione della città e del Paese e che il mio amore per Milano e per l'Italia è cresciuto a contatto con i cittadini con cui ho condiviso sogni e preoccupazioni», ha detto ancora la Moratti, che non ha voluto fare analisi particolari sull'esito del voto: «Sono cose che lascio agli opinionisti». Il sindaco uscente ha voluto solo ringraziare tutti i partiti «dal Pdl alla Lega, fino alle liste civiche e tutte le persone che sono state al mio fianco in questa campagna elettorale». A chi le ha chiesto se i temi nazionali abbiamo influito sull'esito del ballottaggio milanese, la Moratti ha risposto di non voler entrare in questi temi e ha ribadito solo che continuerà a «mettere a disposizione il capitale di fiducia ricevuto in questi anni e a lavorare per rafforzare la coalizione e allargare le alleanze».

NO COMMENT SU EXPO - Letizia Moratti non ha sciolto la riserva sul fatto di voler continuare o meno a essere commissario straordinario del Governo per l'Expo 2015. «Le valutazioni rispetto al mio impegno - ha detto - le farò nei prossimi giorni insieme alla coalizione e nelle sedi opportune, perché ci son profili e ambiti di responsabilità diverse». «Le analisi le farò nei prossimi giorni con calma», ha concluso la Moratti.

Redazione online
30 maggio 2011

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta