Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Favini il 24-08-2013 alle 15:19

La sorpresa per chi rientrera’ in queste ore, sara’ la sparizione di circa quindici posti auto per sponsorizzazione concessa a due esercizi commerciali che a parte i due metri gia’ a disposizione sul marciapiede a fronte di regolare licenza onerosa, in cambio di un po’ d’edera hanno potuto transennare parzialmente sino al limite del marciapiede (vedere foto Galdino_24_07_13 e Galdino_Agosto_13).

Indipendentemente del gradimento o meno dell’intervento, sono a richiedere:

La sponsorizzazione puo’ essere visionata dal cittadino (ai riferimenti foto Galdino_11_07_13 – Concessione Comunale PG 453422/2013 non trovato nel sito) o e’ un fatto privato sponsor/Comune centrale?

Lasciando correre per un attimo la sosta auto, il cittadino che avrebbe preferito vedere ristrutturata la zona con delle rastrelliere per biciclette (quella piu’ vicina sara’ a settembre ATM in Pzza Gramsci) anziche’ una futura latrina per cani, non ha voce in capitolo nelle scelte che lo coinvolgono?

In considerazione del fatto che il Cdz8 si era espresso con un ben, preciso progetto di rivisitazione della situazione della via (e strade’ limitrofe - Delibera 97 del 3/5/12 che includo), come ha potuto il Comune Centrale bypassare,  o non tenere in minima considerazione le criticita’ del quartiere?

Le sponsorizzazioni hanno corsie preferenziali rispetto alle richieste dei cittadini (vedere tempistiche delle Delibere)?

Non esiste un controllo/valutazione preventivo – ante autorizzazione – sulla fattibilita’ non tecnica, bensì territoriale?

I posti auto che i residenti hanno di fatto perso, dove li recuperano (e non si dica nelle vie adiacenti come per Pier della Francesca o Corso Sempione per favore)?

Avrei qualche altra domanda, ma per lasciarci con la massima cordialita’, posto la foto “Ei_fu” ove un alberello a 20 metri dalla sponsorizzazione questo mese ci ha lasciato. Per Expo 2015 ce la faremo a rimetterne un altro? Nel frattempo, buona pizza e birra a tutti!

Galdino_11_07_13:



Galdino_24_07_13:



Galdino_Agosto_13:



Ei_fu:


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta